Matteo Conti fotografo di matrimonio

Ho dedicato interi anni alla ricerca e allo studio considerando la fotografia uno strumento di comunicazione estremamente potente. Durante il mio percorso formativo (iniziato dal 2001) ho avuto la fortuna di confrontarmi e collaborare con persone che stimo. Esse hanno continuamente arricchito le mie conoscenze e capacità visive e tuttora influenzano il mio stile. Da alcuni anni ormai e più precisamente dal 2012, ho deciso di tramutare la mia passione in un vero e proprio lavoro, specializzandomi in servizi matrimoniali e ritrattistica. In un mercato molto competitivo il mio nome è diventato sinonimo di qualità e professionalità grazie anche ai prestigiosi premi e riconoscimenti ottenuti a livello nazionale, come i 3 AWARDS Bronze vinti nella categoria matrimonio assegnati dal FIOF nel 2014, il riconoscimento ZIWA nel 2018 assegnato dal noto portale Zankyou.com, come uno dei professionisti d’eccellenza nel settore matrimoni ed il Silver Award assegnato nel 2021 dal WPE nella categoria ritratto.

Ho realizzato servizi in Francia e un po’ in tutta Italia, lavorando principalmente in Umbria, Lazio e Campania. Il mio lavoro si concentra maggiormente nella provincia di Frosinone, Roma e in tutto il basso Lazio.

Cerco sempre di conciliare rigoroso impegno tecnico e intensa partecipazione emotiva in modo da riuscire a cogliere la vera essenza delle persone che ho davanti e raccontare storie autentiche e vere. I miei lavori sono sempre sobri, eleganti e mai appesantiti da lavorazioni grottesche e approssimative.

Da quando ho iniziato ho avuto sempre e solo un obiettivo, raccontare le emozioni e le energie di un giorno memorabile con fotografie uniche, spontanee ed eleganti, sintetizzando il mio lavoro in:

Quello che vivi sarà quel che vedrai

Per questo motivo cerco di operare sempre in maniera discreta e non invadente per non “inquinare” o falsare gli animi delle persone che fotografo. Ogni persona ha una storia da raccontare e lasciandomi guidare dal mio istinto e dalle emozioni che le persone mi trasmettono, cerco di trasformare i miei servizi in lavori unici e speciali.

Riconoscimenti, premi ed avvenimenti di rilievo:
2013 – NPA Italia (Nikon Photographer Advanced)
2014 – Bronze Awards (categoria Matrimonio) – Assegnato dal FIOF (Fondo Internazionale Orvieto Fotografia)
2018 – Premio ZIWA (categoria Matrimonio) – Assegnato da Zankyou International Wedding Awards
2020 – Docente di Fotografia presso l’Ente di Formazione, Ricerca e Studi “Jus et Pax
2021 – Silver Award (categoria Ritratto) – Assegnato da WPE Awards International Photography

 

Dicono di me

matteo conti - fotografo di matrimonio

Piazza Ferrucci – Pico (Frosinone)